Incontri della Fabbrica del Mondo 2024

Coming soon….

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità della Fabbrica del Mondo?

Incontri della Fabbrica del Mondo 2024

Coming soon….

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità della Fabbrica del Mondo?

La Fabbrica del Mondo

La Fabbrica del Mondo è un laboratorio permanente e camminante dove si impastano dati e fatti e si creano storie capaci di arrivare dentro il pensiero comune perché ciascuno possa fare la propria parte nella costruzione di quella grande cattedrale che è il nostro Pianeta.

La Fabbrica del Mondo nasce come un programma televisivo ideato e condotto da Marco Paolini e Telmo Pievani con Laura Airoldi, Alex Bellini, Noam Chomsky, Andri Snaer Magnason Mariana Mazzucato, Barbara Mazzolai, Loretta Napoleoni, Naomi Oreskes, David Quammen, Mariella Rasotto, Daniele Zovi.

Si declina nel 2022 con Gli incontri di Fabbrica del Mondo una tre giorni in cui artisti e scienziati, giornalisti e filosofi,  intellettuali e scrittori, economisti e imprenditori si danno appuntamento per parlare, condividere con il pubblico  le loro visioni, organizzare pensieri sui temi dellambiente, del presente e del futuro, ponendo le basi per una narrazione collettiva e offrendo spunti e punti di vista originali. Nel 2023 gli Incontri diventano una manifestazione itinerante di carattere nazionale.

A teatro la Fabbrica del Mondo ha dato voce a storie e canzoni con:

Fabbrica del mondo live della trasmissione TV

Antenati, the grave party

Sani! Teatro fra parentesi 

Boomers